Finale Ligure, riapre Forte San Giovanni
di Redazione
Ripartono le visite con accessi contingentati da martedì 9 giugno
Forte San Giovanni riapre da martedì 9 giugno 2020, invitandovi ad una visita in totale sicurezza. Gli accessi sono contingentati, secondo nuovi orari di apertura. Un portale online dedicato consentirà la prenotazione della visita, in modo da evitare code e assembramenti. In alternativa sarà possibile prenotare telefonicamente.
Il 9 giugno sarà pronto ad accogliere i visitatori Forte San Giovanni a Finale Ligure, esempio di architettura militare spagnola arroccato alle spalle di Finalborgo, raggiungibile con una brevissima passeggiata lungo la strada Beretta: dalle sue ampie terrazze la vista spazia tra il mare e le valli dell’interno.
Gli ambienti sono pronti ad accogliere nuovamente i visitatori nel rispetto delle normative previste per la Fase 2 dell’emergenza da Covid-19. I percorsi sono stati organizzati per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza e al pubblico sarà chiesta una collaborazione attiva nell’attuazione delle misure di protezione: indossare la mascherina per coprire naso e bocca, mantenere la distanza di almeno 1,5 mt e lavare spesso (dotazioni di gel igienizzante saranno a disposizione).
Per visualizzare i posti disponibili e prenotare la propria visita è possibile collegarsi al sito internet http://musei.liguria.beniculturali.it/PRENOTA
Orari e contatti:
Forte San Giovanni, Finale Ligure
Strada Beretta
Dal 9 giugno
Orario: da martedì a venerdì 16.00-20.00; sabato e domenica 14.00-20.00
Tel 338 1276580
Per informazioni www.musei.liguria.beniculturali.it oppure drm-lig.comunicazione@beniculturali.it
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
