Acquario e Museo Galata del Mare, il giorno della ripartenza
di Redazione
Ingressi contingentati e misure di sicurezza: pronti ad accogliere i visitatori
Video momentaneamente non disponibile.
Il 28 maggio due grandi capisaldi del panorama culturale genovese hanno riaperto le porte al pubblico: l'Acquario e il museo Galata del Mare sono pronti per una nuova normalità.
Per tutelare la sicurezza dei visitatori, l' Acquario ha scelto di ridurre la capienza massima e di adottare ingressi scaglionati. In tutta la struttura sono presenti distributori di gel disinfettante per le mani e all'entrata viene misurata la temperatura di tutti i visitatori.
"Siamo rimasti chiusi per ottanta giorni, è stato l'unico periodo di chiusura della nostra storia", ha detto Beppe Costa, presidente e amministratore delegato di Costa Edutainment.
Ripartenza piena di entusiasmo anche per il MuMa, il museo Galata del Mare. "Le misure di sicurezza che abbiamo adottato sono molto scrupolose, ma la visita del museo sarà piacevole come sempre", ha dichiarato il direttore Pierangelo Campodonico. "Dopo mesi concentrati sugli schermi, c'è bisogno di tornare davanti a degli oggetti veri, fisici, e di tornare a frequentare gli spazi della nostra città, come la Darsena".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La riaperturaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
