Rialto, oggi appuntamento con la castagnata in località Chiesa
di Federico Amodeo
Non solo castagne: nei piatti anche ravioli, polenta, salsiccia e focaccini. Intrattenimento musicale con il duo "Daniele&Luca"
Domenica 23 ottobre a Rialto, sulle alture di Finale Ligure, torna il classico appuntamento con la castagnata in località Chiesa organizzato dalla polisportiva rialtese. A partire dalle ore 12 si potranno degustare le castagne del territorio e non solo: nei piatti anche ravioli, polenta, salsiccia, focaccini e tanto altro. Anche musica e intrattenimento, con il duo "Daniele&Luca".
Nel pomeriggio verrà anche consegnato il Premio del Fuco, consiste in un bastone intarsiato che verrà consegnato a cinque persone che si sono distinte per particolari gesti di altruismo. Il fuco è il maschio delle api che finisce la sua funzione vitale al termine del ciclo riproduttivo. In sintesi: viene fatto fuori dall’ape femmina dopo la riproduzione
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sussisa: a Moni Ovadia, attore e drammaturgo, il premio Scaletta 2026
05/04/2026
di R.S.
Pasqua: gli auguri a Telenord del cantante Michele e della moglie Cristina
05/04/2026
di Gilberto Volpara
Incontri in Blu, il 9 aprile al Galata l'apneista Davide Carrera
03/04/2026
di m.m.
Attività, proposte e iniziative: aumentano i volontari che prendono a cuore i carcerati di Marassi
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, inaugurato il villaggio di Pasqua a Palazzo Tursi
03/04/2026
di Redazione

