RFI, progetto nodo di Genova: il potenziamento infrastrutturale influirà sulla programmazione di alcuni treni regionali tra sabato e domenica

di Lorenzo Aluigi

1 min, 3 sec

Alcuni treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure subiranno variazioni d’orario e non fermeranno a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo

RFI, progetto nodo di Genova: il potenziamento infrastrutturale influirà sulla programmazione di alcuni treni regionali tra sabato e domenica

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova e per la realizzazione del nuovo Bivio Polcevera.

Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), dalle ore 14 di sabato 17 alle ore 22 di domenica 18 giugno, alcuni treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure subiranno variazioni d’orario e non fermeranno a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Savona-Ventimiglia.

I collegamenti ferroviari della linea Genova – Ovada - Acqui Terme saranno garantiti da treni che circoleranno nella tratta Acqui Terme – Campoligure-Masone e sostituiti con bus nella tratta Campoligure-Masone – Genova Brignole, con l’istituzione di fermate intermedie presso le stazioni di Genova Cornigliano, Genova Sampierdarena e Genova Principe.

I “treni del mare” provenienti dalla Lombardia  e diretti verso il Ponente/Levante ligure e i  treni regionali 2082 da Piacenza a Genova Brignole e il 2070 da Ravenna a Genova Brignole modificheranno numerazione e orario per il cambio di itinerario nel nodo di Genova.

Maggiori informazioni nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e biglietterie delle imprese ferroviarie. I canali di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con la nuova offerta.