Regionali 2020, la ministra Bonetti: "Dal Family Act un aiuto concreto alle donne"
di Redazione
Ospite negli studi di Telenord, la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia parla degli effetti del lockdown sull'occupazione femminile
Video momentaneamente non disponibile.
"In Italia, ancora oggi, le donne sono meno presenti nelle istituzioni, meno pagate sul posto di lavoro e spesso costrette a scegliere tra maternità e carriera. Dal Recovery Fund arriveranno risorse per dare sostegno al lavoro femminile". A dirlo a Telenord è la ministra delle Pari opportunità e della Famiglia Elena Bonetti, di Italia Viva, in visita in Liguria per sostenere il candidato presidente Aristide Massardo.
La ministra ha parlato del Family Act, la misura voluta dal governo per sostenere l'occupazione femminile, la maternità e i gioavani. "Si compone di cinque punti fondamentali", spiega Bonetti. "Un assegno unico e universale per ogni nuovo nato dai 7 mesi di gravidanza fino ai 21 anni, sostegno all'educazione con fondi per gli asili nido e defiscalizzazione dell'università, riforma dei congedi familiari in modo da coinvolgere maggiormente i padri nella cura della famiglia e sostegno ai giovani per trovare una loro autonomia di vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
