Toti a Roma per il Recovery: "Basta chiacchiere, servono regole nuove"
di Gregorio Spigno
"Ora abbiamo i fondi, ma solo 5 anni per fare tutto altrimenti li perdiamo: ci vuole il coraggio di cambiare" ha aggiunto Toti
Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha espresso via Facebook un pensiero riguardo il tanto discusso Recovery.
"Quando avremo finito con i Ministeri della Transizione ecologica e le scampagnate digitali su Rousseau - ha scritto il Governatore - sarebbe il caso di lavorare in fretta su quello che davvero serve alla competitività e alla sostenibilità del Paese: alta velocità ferroviaria, nuove strade di scorrimento veloce, ingrandire i nostri porti per le merci, cantieri per le opere contro il dissesto idrogeologico, nuove stazioni crocieristiche, ponte sullo Stretto, sistemi di mobilità urbana".
"Con il Recovery ora abbiamo i fondi, ma abbiamo solo 5 anni per fare tutto altrimenti li perdiamo. Quindi servono regole totalmente nuove e persone capaci. A Genova in meno di due anni abbiamo costruito il nuovo ponte San Giorgio e in tre anni investito oltre 300 milioni di euro per difendere le nostre coste. Possiamo farcela, ma basta chiacchiere: ci vuole il coraggio di cambiare"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
