Recco, sul tetto del palazzo comunale ecco l'impianto per produrre energia elettrica

di Redazione

54 sec

Settimana prossima l'amministrazione Gandolfo inizierà i lavori per installare 48 moduli fotovoltaici per una potenza complessiva di 19,44 kWp

Recco, sul tetto del palazzo comunale ecco l'impianto per produrre energia elettrica

Una piacevole novità a Recco. La prossima settimana partiranno infatti i lavori per installare l'impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici sul tetto del palazzo comunale: l'investimento in programma è di 80mila euro e saranno così completati gli interventi di efficientamento energetico dell'edificio programmati dall'amministrazione, guidata dal sindaco Carlo Gandolfo.

L'impianto, collegato alla rete elettrica di distribuzione, avrà una potenza complessiva di 19,44 kWp (kilowatt di picco) che sarà così raggiunta: 48 moduli fotovoltaici della potenza di 405 Wp (watt picco) collegati in serie fra loro a formare 4 stringhe da 12 moduli. La produzione di energia elettrica su base annuale risulta essere di 26.800 kWh (kilowattora). Il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sul nuovo impianto: "E' importante cogliere quante più occasioni possibili per realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci potranno sostenere il percorso verso il risparmio energetico." La produzione di energia tramite l'installazione del fotovoltaico aiuterà anche a far fronte al caro bollette che si sta abbattendo, oltre che su famiglie e imprese, anche sulle casse del Comune di Recco.