Recco, sul tetto del palazzo comunale ecco l'impianto per produrre energia elettrica
di Redazione
Settimana prossima l'amministrazione Gandolfo inizierà i lavori per installare 48 moduli fotovoltaici per una potenza complessiva di 19,44 kWp
Una piacevole novità a Recco. La prossima settimana partiranno infatti i lavori per installare l'impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici sul tetto del palazzo comunale: l'investimento in programma è di 80mila euro e saranno così completati gli interventi di efficientamento energetico dell'edificio programmati dall'amministrazione, guidata dal sindaco Carlo Gandolfo.
L'impianto, collegato alla rete elettrica di distribuzione, avrà una potenza complessiva di 19,44 kWp (kilowatt di picco) che sarà così raggiunta: 48 moduli fotovoltaici della potenza di 405 Wp (watt picco) collegati in serie fra loro a formare 4 stringhe da 12 moduli. La produzione di energia elettrica su base annuale risulta essere di 26.800 kWh (kilowattora). Il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sul nuovo impianto: "E' importante cogliere quante più occasioni possibili per realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci potranno sostenere il percorso verso il risparmio energetico." La produzione di energia tramite l'installazione del fotovoltaico aiuterà anche a far fronte al caro bollette che si sta abbattendo, oltre che su famiglie e imprese, anche sulle casse del Comune di Recco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Recco Carlo Gandolfo fotovoltaico caro bollette Caterina Peragallo fonti rinnovabili risparmio energetico lavori pubbliciCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Benvenuti in Liguria alla scoperta del savonese...in bus: da Castelvecchio a Cairo Montenotte
17/06/2026
di Gilberto Volpara
Liguria Verde&Blu: dalla montagna al mare, il confronto sull'economia regionale con l'assessore Piana
16/06/2026
di Gilberto Volpara
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.

