Recco, contributi a fondo perduto per pagare un mese di affitto ai commercianti
di Redazione
L'aiuto dal Comune per pubblici esercizi e turismo
Contributo a fondo perduto per coprire fino a una mensilità di affitto. È la misura messa in campo dal comune di Recco per i commercianti maggiormente colpiti dalla crisi economica generata dal lockdown per l'emergenza Covid-19.
"E' un intervento realizzato con risorse comunali - ha detto il sindaco di centrodestra Carlo Gandolfo - per venire incontro alle esigenze del commercio".
I pubblici esercizi e le imprese dei settori turistico-ricettivo, commercio, artigianato, bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri, estetiste, potranno presentate domanda al comune compilando un apposito modulo. Il contributo - precisa il Comune - potrà raggiungere al massimo l'importo di una mensilità di affitto, come indicato nel contratto di locazione.
Qualora le risorse, 20 mila euro, non siano sufficienti a tutte le richieste il Comune procederà alla ripartizione delle risorse disponibili tra i vari beneficiari, assegnando a tutti i richiedenti un contributo proporzionalmente ridotto.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione