Rapallo, una grande isola pedonale sul mare per l'estate
di Redazione
Spazi esterni per bar e ristoranti, commissione tecnica al lavoro
Rapallo e Fase 2: la città riparte con una grande isola pedonale in estate sul lungomare. Lo hanno annunciato questa mattina il sindaco Carlo Bagnasco e il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico.
«In questi giorni, assieme ad assessori e consiglieri comunali, stiamo dando ascolto alle categorie e concordiamo sul fatto di dover dare risposte concrete, serie - spiega il primo cittadino - Una di queste è rendere pedonale il centro cittadino, dando la possibilità agli esercizi commerciali di usufruire di maggiori spazi all’esterno, in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione da Covid-19, ma anche alla famiglie di passeggiare in sicurezza. Il “rosso” del lungomare, dove potranno essere collocati i tavolini di bar e ristoranti, diventerà quindi un “red carpet” perenne».
A delineare fattivamente la proposta sarà una Commissione tecnica, sulla scorta delle indicazioni che giungeranno dal Governo centrale e dalla Regione Liguria per garantire le distanze di sicurezza richieste.
«Questo ci darà la possibilità, la sera, di usufruire di una grande isola pedonale naturale e far apprezzare il bellissimo scenario della passeggiata a mare, che ci invidia tutto il mondo - sottolinea il presidente Campodonico - E’ un forte incentivo per rendere più attraente e appetibile la nostra Rapallo, mantenendo tutte le necessarie misure di sicurezza».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
