Rapallo, discarica abusiva di rifiuti speciali in un terreno privato: la scoperta dei carabinieri
di Redazione
Rischia dai 6 mesi a 2 anni di arresto e ammende fino a 26 mila euro
I Carabinieri Forestali del Comando Stazione di Rapallo, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quattro persone a vario titolo, tutti titolari di imprese o professionisti. A Rapallo, un uomo di 55 anni aveva allestito all’interno di un’area privata un deposito di rifiuti speciali in assenza di autorizzazione. Questo tipo di attività richiederebbe dovute e specifiche autorizzazioni da parte della Città Metropolitana e apposita iscrizione all’ Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Chi viene sorpreso ad effettuare attività illecite di questo tipo rischia dai 6 mesi a 2 anni di arresto e ammende da € 2.600,00 a € 26.000,00, oltre all’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi a suo carico.

A Camogli sono stati individuati, inoltre, i proprietari di un terreno situato in area tutelata, il titolare di un’impresa edile ed un professionista. Entrambi sono stati segnalati per aver eseguito lavori in assenza di autorizzazione per la realizzazione di un piazzale ed aver alterato lo stato dei luoghi. Per questi fatti, il Comune di Camogli ha sospeso qualsiasi tipo di lavorazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
