Quinto, cinghiale sfonda un portone, sale sul tetto del palazzo e resta bloccato
di Alessandro Bacci
Un residente è riuscito a mettersi in salvo salendo in posizione sopraelevata. La sedazione l'unico modo per liberare l'animale
Curioso intervento da parte delle guardie zoofile di Genova in mattinata. Un cinghiale ha sfondato il portone di un palazzo a Quinto ed è salito fino al tetto dell'edificio. Qui l'animale è rimasto bloccato, vagando da un lato all'altro in cerca di una via d'uscita. Un residente è riuscito a mettersi in salvo salendo in posizione sopraelevata e riprendendo in un video l'ungulato.
Sul posto le guardie zoofile ambientali, vigili del fuoco e vigilanza regionale per la sedazione con ausilio del medico veterinario. L'unico modo per liberare l'animale è proprio la sedazione, sia per l'incolumità del cinghiale che dei soccorritori. Sicuramente un intervento delicato che conferma ancora una volta quanto sia prioritario il problema dei cinghiali in città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
