Proposta la consulta degli anziani, Cavo: "Piena disponibilità da Regione Liguria"

di Marco Garibaldi

L'assessore regionale a Certosa nella giornata di ricordo del sindacalista Piero Massa

L'assessore regionale Ilaria Cavo è intervenuta stamattina nel secondo anniversario della scomparsa di Piero Massa, sindacalista che per lunghi anni è stato alla guida della Uil di Genova e della Liguria e della Uil Pensionati ligure. 

L'assessore ha risposto alla richiesta di Alba Lizzambri, segretaria generale Uil Pensionati Liguria, di istituire una Consulta Regionale degli anziani:

"Il dialogo c'è e credo che i progetti che abbiamo messo in campo (i patti di sussidiarietà, i progetti dell’inclusione sociale) lo dimostrano - afferma l'assessore - Abbiamo dato piena disponibilità sull’attivazione anche immediata di questa tavolo sugli anziani con i sindacati. Piero definifa l'assessorato agli anziani come delega alla solitudine, a me piace meno questo termine perché ora bisogna pensare a come integrare gli anziani e come uscire da questo periodo che abbiamo vissuto. Quindi sì alla consulta, sì ad un tavolo che ovviamente parli degli anziani con progetti che puntano all'integrazione con i giovani".