Processo ponte Morandi, arriva la decisione su Aspi e Spea: non saranno responsabili civili
di Redazione
Secondo gli avvocati delle due società è giusto escluderle perché erano già state chiamate a rispondere come responsabili civili nell'incidente probatorio
Riparte questa mattina il processo per il crollo di ponte Morandi, 14 agosto 2018, 43 vittime. Oggi l'udienza nella quale il giudice dovrà decidere se accogliere o meno la richiesta di Aspi e Spea di non essere chiamate a rispondere sul piano civile. Secondo gli avvocati delle due società è giusto escluderle perché erano già state chiamate a rispondere come responsabili civili nell'incidente probatorio.
Il pubblico ministero Massimo Terrile ha chiesto l’esclusione di Aspi e Spea con le stesse motivazioni perché, ha spiegato, “la richiesta corrisponde alla corretta applicazione della legge e in più servirebbe a snellire il processo”. Contrarie le parti civili.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
