Preziosi: "Juve-Napoli? II segreto di Pulcinella, la Asl è stata sollecitata"
di Redazione
Il presidente del Genoa: ""Io sono per giocare le partite in una normale condizione e quella era una condizione normale"
"Può essere il segreto di Pulcinella, tutti quanti forse hanno capito che l'Asl sia stata sollecitata. Però quando qualcuno che è sopra di te dice che non puoi fare una cosa, non puoi farla". Così il presidente del Genoa Enrico Preziosi, nel corso della trasmissione Mediaset 'Tiki Taka' andata in onda ieri in tarda serata, risponde alla domanda se il Napoli abbia applicato correttamente il protocollo. Ma lui, Preziosi, ha contattato l'Asl di riferimento dopo le positività della sua squadra? "Io non l'ho contattata - ha risposto il presidente del Genoa -. Quello che è successo al Napoli fa capire che nonostante ci fosse un protocollo chiaro e accettato da tutti c'è un ente superiore che si chiama Asl che può decidere per la società".
"Io sono per giocare le partite in una normale condizione - ha aggiunto Preziosi a 'Tiki Taka' - e mi sembra che quella del Napoli fosse una condizione normale". Sull'isolamento dei giocatori che forse dovrebbe essere più rigido, Preziosi ha detto che "non possiamo tenerli come i polli in una batteria. Non possiamo tenerli rinchiusi, aprire lo sportello e dirgli di andare a giocare. I calciatori sono persone, non possiamo limitare la libertà altrui. Se poi un ragazzo la sera va con un amico o in famiglia, si contagia e contagia gli altri, questo non possiamo prevederlo". Ma il campionato in corso è già falsato? "Parlare di torneo falsato dopo solo tre giornate mi sembra troppo - è stata la risposta -. Potrebbe essere falsato senza regole chiare, sicuramente è anomalo. Corre il rischio di essere falsato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
