Porto di Genova, Toti: "Nessun momento di sbandamento, tutto va avanti con celerità e coordinamento"

di Lorenzo Aluigi

51 sec

"Quando il ministro deciderà se, come pare, sarà Piacenza a subentrare a Signorini per il commissariamento del porto apriremo anche con lui le pratiche che già, comunque, segue quotidianamente nel suo attuale incarico"

Porto di Genova, Toti: "Nessun momento di sbandamento, tutto va avanti con celerità e coordinamento"

"Tutto sta andando avanti con grande celerità e coordinamento, siamo in contatto con Signorini, che è tuttora presidente, con il segretario generale, Paolo Piacenza, con i vari commissari che operano e non mi sembra ci siano particolari problemi in questa transizione". A dirlo il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine di una conferenza stampa.

 

"Se partiamo dalla bocca di porto con i lavori del waterfront, che fervono e vanno avanti fino a tutti gli altri lavori, dal tunnel subportuale alla diga, vediamo che ci sono appaltatori, Rup, soggetti attuatori e tutto il coordinamento interistituzionale che sta funzionando. E chiaro che occorre seguirli quotidianamente, ma è cosa che facciamo quasi ogni ora della nostra giornata. Non credo all'aneddotica per cui c'è un vuoto di potere e un momento di sbandamento. Quando il ministro deciderà se, come pare, sarà Piacenza a subentrare a Signorini per il commissariamento del porto apriremo anche con lui le pratiche che già, comunque, segue quotidianamente nel suo attuale incarico".