Ponte Morandi, la petizione dei parenti delle vittime contro il concerto del 27 luglio
di Alessandro Bacci
"Tenete fuori da ciò la vostra voglia irrefrenabile di apparire e di fare propaganda elettorale"
Nessun concerto per l'inaugurazione del nuovo ponte a Genova. È la richiesta ribadita più volte dal comitato dei parenti delle vittime del ponte Morandi. Questa volta la presa di posizione sbarca anche sui social con una raccolta firme contro questa ipotesi: "Davanti all’eventualità di celebrare il completamento del nuovo ponte sul Polcevera con un concerto, vorrei che ci si ricordasse che quel ponte non doveva cadere. Ricordo inoltre, a rischio retorica, i morti e le ripercussioni varie su tutta la città. I liguri sono persone riservate, persone a cui il silenzio in questa circostanza meglio si addice. Tenete fuori da ciò la vostra voglia irrefrenabile di apparire e di fare propaganda elettorale. Che sia un’inaugurazione sobria, senza passerelle, con discrezione e con un enorme rispetto per le vittime e per chi è rimasto."
Il programma del 27 luglio prevede un concerto con la Quinta di Beethoven diretto dal maestro Pappano e dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I parenti delle vittime si schierano contro questa ipotesi, chiedendo ancora una volta un rigoroso silenzio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Carlo Felice, l'omaggio al Ponte di Genova
25/05/2020
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
