Ponte Genova, Salvatore (M5S): "I signori con le giacchette catarifrangenti ringrazino Toninelli"

di Redazione

1 min, 36 sec

Il duro attacco a Toti e Bucci: "I fondi per la ricostruzione alla velocità della luce grazie all'ex ministro"

Ponte Genova, Salvatore (M5S): "I signori con le giacchette catarifrangenti ringrazino Toninelli"

"L'ex ministro oggi facilitatore del M5S per le campagne elettorali Danilo Toninelli che alcuni prendono tanto in giro, ha erogato tutti i fondi necessari per la ricostruzione del ponte Morandi alla velocità della luce. Mica come quelli che tengono i disperati nei prefabbricati". Così la capogruppo M5S in Consiglio regionale Alice Salvatore replica al presidente della Regione Giovanni Toti, che aveva ironizzato sulla 'fatica' del M5S e del centrosinistra a trovare un candidato presidente unitario alle elezioni regionali in Liguria.

"All'indomani del crollo del ponte Morandi, i signori con le giacchette catarifrangenti sopra le giacche da migliaia di euro e con l'elmetto arancione - dichiara Salvatore pubblicando una foto dell'amministratore delegato della società PerGenova Nicola Meistro, il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci - hanno potuto avviare la ricostruzione perché il signore che sta al centro, tal Danilo Toninelli, ha destinato 1 miliardo alla città. Alcuni fingono di non ricordare, ma noi abbiamo buona memoria. Se c'è qualcuno che ha lavorato davvero per punire i responsabili del crollo e per ridare a Genova il suo ponte quello si chiama Movimento 5 Stelle".

Ilaria Cavo, assessore regionale alla Cultura e Formazione ed esponente regionale di Cambiamo!, commenta l'uscita dell'esponente del movimento 5 stelle: "Toninelli non era quello che voleva un ponte su cui i genovesi potessero mangiare e fare shopping mentre la città aveva solo banalmente bisogno di essere attraversata da est a ovest? Non ci siamo dimenticati le sue esternazioni e di lui non sentiamo affatto la mancanza. Se le macerie sono state prontamente rimosse, se gli sfollati hanno avuto una pronta sistemazione, se un ponte ora è in costruzione (tanto che se ne vede ormai quasi metà) è grazie a due commissari davvero straordinari come Toti e Bucci. E proprio ai tanti operai che hanno lavorato h24 per un progetto solido, al di là delle fragili polemiche".