Ponte Genova, Bucci: "Un fornitore ha abbandonato ma i lavori non si fermano"
di Redazione
L'annuncio nel corso del punto stampa coronavirus. E' la Cossi, operai lombardi e veneti
A causa dell'emergenza coronavirus "il subfornitore Cossi ha deciso di abbandonare il cantiere del ponte per Genova, nessuno operaio è risultato positivo al virus, è una scelta precauzionale, visto che molti operai provengono dalla Lombardia e dal Veneto. Sarà una sfida ulteriore, troveremo una soluzione per compensare la mancanza. I lavori per l'innalzamento dell'ultimo impalcato da 100 metri non si fermano".
Lo dichiara il sindaco Marco Bucci durante il punto stampa sull'emergenza coronavirus. "Siamo intenzionati a far proseguire i cantieri fornendo i Dpi quando si deve lavorare a meno di un metro - continua -. Ringrazio tutte le aziende che lavorano per il ponte. Ci saranno rallentamenti, ci saranno persone che vorranno tornare a casa, ma troveremo alternative. L'Italia, la Liguria e Genova hanno bisogno del ponte, ci siamo assolutamente attaccati e non molleremo mai".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
