Ponte Genova, asfaltatura a rischio. Bucci: “Il materiale non può stare ore in coda in autostrada”
di Redazione
I dubbi del sindaco: "La materia prima arriva dal basso Piemonte non può restare in coda altrimenti è da buttare"
"I lavori sul ponte sono in linea con il programma per avere la struttura pronta il 29 e dalla settimana prossima si inizierà ad asfaltare, ma l'asfalto viene dal Basso Piemonte e noi non possiamo permettere che stia 4 ore fermo in coda, altrimenti sarebbe da buttare via, dobbiamo fare in modo che l'arrivo delle materie prime sul ponte non siano inficiato". Così il sindaco di Genova Marco Bucci questa sera, durante il punto stampa in Regione, ha espresso le proprie preoccupazioni sulla possibilità che il caos sulle autostrade, dovuto ai cantieri Aspi, possa avere pesanti effetti negativi anche sulla ultimazione del nuovo viadotto sul Polcevera.
Il punto è che, completata la soletta, la settimana prossima, secondo il cronoprogramma, bisognerebbe procedere all'asfaltatura, su più strati, per arrivare a metà luglio con il collaudo statico, ma le code potrebbero costituire un ostacolo molto pericoloso. Bucci ha anche ribadito di essere ancora in attesa delle indicazioni operative del ministero per arrivare entro l'inaugurazione a un collaudo operativo dell'infrastruttura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
