Ponte di Genova, Bucci: "Un mese ritardo, lavoriamo per recuperare"
di Redazione
Il sindaco ammette lo slittamento delle scadenze: "Attualmente non abbiamo ancora una data"
"Avevamo circa 4 settimane di ritardo ma stiamo lavorando per recuperare". Lo dice il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera, Marco Bucci, a proposito dei tempi per riavere il ponte. "Domenica è stato alzato un impalcato, in settimana se ne alzerà un altro: continuiamo così. Ho avuto buone notizie sulla preparazione dei conci che sarà anticipata rispetto al programma. Lavoriamo per tornare alla data del contratto, aprile. Ora è più difficile, malo dobbiamo fare per la città che soffre". "Sono stati stimati 6 milioni di perdite al giorno per la mancanza dell'infrastruttura e, quindi, siamo assolutamente convinti e motivati per cercare di limitare i giorni di ritardo il più possibile", dice Bucci. Il sindaco aggiunge: "Attualmente non abbiamo la data, perché dobbiamo vedere com'è la situazione dei conci e dobbiamo vedere come è la situazione dei collaudi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
