Pompieri, compleanno con regalo: presto nuova caserma a Sturla
di Michele Varì
Sarà il distaccamento del Levante: oggi la centrale di San Benigno festeggia i 50 anni
Video momentaneamente non disponibile.
Oggi la sede centrale dei pompieri genovesi di San Benigno festeggia i 50 anni di vita. Un'occasione per ricordare i tanti interventi effettuati dai vigili del fuoco, dai soccorsi in mare all'intervento per la Torre Piloti, all'ultimo, il più tragico che ha impegnato pompieri di tutto il nord Italia, quello di Ponte Morandi.
È lo stesso comandante provinciale comandante Fabrizio Piccinini a sottolineare le emozioni che hanno accompagnato i soccorsi in Valpolcevera, culminate con il grande applauso tributato dai genovesi ai vigili del fuoco durante i funerali di stato alle vittime del Morandi.
Piccinini poi conferma che presto Genova avrà un nuovo distaccamento, il Levante, che nasceràò nella Casa del Soldato a Sturla, che andrà ad aggiungersi a quelli di Multedo, Busalla, Bolzaneto, Genova Est (Staglieno), calata Gadda (nel porto di Genova), Rapallo e Chiavari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
