Dall'Associazione Riccardo Traverso una donazione per i pompieri morti ad Alessandria
di Marco Innocenti
Un aiuto di 2500 euro ad ognuna delle tre famiglie
Video momentaneamente non disponibile.
Un aiuto concreto alle famiglie dei tre pompieri morti nell’esplosione della cascina di Quargnento, nelle campagne di Alessandria all’inizio di novembre. Arriva dall’Associazione Riccardo Traverso, fondata a Genova dalla madre in memoria del figlio ucciso anni fa da una leucemia, che ha consegnato 2500 euro ad ognuna delle famiglie dei tre pompieri-eroi, morti nel rogo della cascina che poi, si è scoperto, era stato appiccato dallo stesso proprietario solo per incassare i soldi dell’assicurazione. Una tragedia assurda che è costata la vita ad Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches.
A ritirare simbolicamente le buste, il vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria, Riccardo Briante, commosso oltre che per il ricordo dei tre colleghi deceduti nell’esplosione, anche per le sue origini liguri, essendo nato a Rossiglione. "Si tratta di un bellissimo gesto - commenta Briante - e sicuramente di un aiuto importante per le famiglie dei nostri tre colleghi. Un modo meraviglioso di ricordare il sacrificio di Marco, Matteo e Antonino".
"Quando abbiamo sentito di questa tragedia - spiega Carla Cavelli Traverso, madre di Riccardo e fondatrice dell'associazione a lui dedicata - ci siamo subito riuniti e abbiamo deciso di stanziare questi 2500 euro per ognuna delle famiglie dei Vigili del Fuoco morti nell'esplosione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
