Pietra Ligure, le iniziative nella giornata contro la violenza sulle donne
di Redazione
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nel giorno in cui, nel 1960, furono torturate, violente e uccise le tre sorelle Mirabal, è un pungolo per sensibilizzare e informare sulla violenza che subiscono le donne.
Una violenza che ha molti volti. Una violenza a volte subdola, ambigua, travestita.
Per non dimenticare mai e ricordarci sempre, per non restare indifferenti, ogni giorno e ogni volta che ci passiamo davanti, di Janira che, per noi, riassume tutti i volti di tutte le donne che hanno subito e subiscono una qualsivoglia violenza.
Il Comune di Pietra Ligure celebra la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” con due momenti di riflessione: alla mattina, alle ore 9:30 in piazza La Pietra, raccogliendoci come ogni anno intorno alla Panchina Rossa di Janira e al pomeriggio, alle ore 18:00 nella Sala Consiliare “Augusto Rembado”, con Marta Stella che presenta il suo libro “Clandestine. Il romanzo delle donne”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
