Piazzale Kennedy, prevista per gennaio 2021 la fine dei lavori sul Bisagno

di Redazione

I depositi di detriti provenienti dell'alveo fanno discutere gli abitanti, ma l'assessore Piciocchi rassicura: "E' una soluzione provvisoria"

Video momentaneamente non disponibile.

I detriti provenienti dai lavori sul Bisagno tornano a far discutere il quartiere della Foce. Le piccole montagne di terra e sassi che si stanno formando negli ultimi giorni in piazzale Kennedy hanno sollevato qualche perplessità tra abitanti ed esercenti, che segnalano la presenza di polvere nell'aria e sui balconi, ma l'assessore ai Lavori pubblici del comune di Genova Pietro Piciocchi rassicura: si tratta di una situazione transitoria. "Chiedo un ancora un po' di pazienza ai cittadini, si tratta di un'opera fondamentale per la città ed entro fine gennaio contiamo di concludere i lavori", dichiara l'assessore.

"Stiamo procedendo nella conclusione dei lavori della copertura sul torrente Bisagno, i materiali che si stanno accumulando provengono dall'alveo", continua Piciocchi. "Lo stoccaggio in via Kennedy è provvisorio, il materiale viene analizzato e poi portato in discarica da Amiu con tutte le precauzioni: proprio per evitare il sollevamento delle polveri, la terra viene bagnata".