Piaggio Aero, l'allarme dei sindacati dopo lo stop: "Importante tutelare i posti di lavoro"

di Marco Garibaldi

56 sec

L'appello di Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria: "Ci aspettiamo che il Governo sappia gestire questa situazione inattesa"

Piaggio Aero, l'allarme dei sindacati dopo lo stop: "Importante tutelare i posti di lavoro"

I sindacati esprimono preoccupazione per la trattativa di vendita della Piaggio Aerospace. Secondo Fim Cisl Liguria il Governo deve accelerare sul drone.

"Si apre un momento di attesa per Piaggio Aero e ci aspettiamo che il Governo sappia gestire questa situazione inattesa: lo ribadiamo che per noi sono determinanti due criteri cioè la tutela dei posti di lavoro compresi quelli dei lavoratori di LAERH che devono rientrare nel perimetro di Piaggio e non si devono mettere in discussione i due stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga che sono eccellenze per la nostra Regione. E lo diremo anche la settimana prossima quando le organizzazioni sindacali incontreranno il Commissario Nicastro”, spiega Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria:

“Lo abbiamo detto da tempo e lo ribadiamo. Aspettiamo di capire la prossima mossa del Governo da cui auspichiamo anche una decisione definitiva sul drone che è concluso al 95% e potrebbe portare risorse importanti all’azienda identificandone una adeguata tipologia d'impiego non solo in ambito militare: significa 160 milioni nelle casse dell’azienda che sarebbero importantissime in questo momento di transizione”, continua Venzano.