Per Moby un "ritorno al futuro" con la storica livrea

di Redazione

1 min, 12 sec

La Balena Blu torna come effige sulle navi della compagnia, che avranno anche un’innovativa modalità laterale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco

Per Moby un "ritorno al futuro" con la storica livrea

La rivoluzione di Moby è quasi un ritorno al futuro: sulla livrea torna la Balena Blu, storico simbolo della compagnia che per la prima volta in Italia ha introdotto la grafica sulle navi, nel 1982, con la Moby Blu. Particolare apprezzamento e ovviamente curiosità ha riscontrato poi la presentazione delle due superstar di TTG, che sono Moby Fantasy e Moby Legacy, le due nuove ammiraglie della flotta.

Da allora, la compagnia “della Balena Blu” ha sfoggiato quelle che sono universalmente riconosciute le più belle livree del mondo: Moby Ale è disegnata da Ettore Sottssass junior ed è una vera e propria opera d’arte galleggiante; Moby Baby Two sfoggia Lupo Alberto e la famiglia Mc Kenzie, frutto della penna geniale del fumettista Silver; Princess Anastasia ha portato sul Baltico le stilizzazioni delle città del Nord Europa. E poi, ovviamente, i Looney Tunes targati Warner Bros e Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e i supereroi della Dc comics, che sono amatissimi dai bambini e dalle famiglie, perché anticipano il divertimento e la straordinaria qualità dei servizi di bordo che i passeggeri trovano una volta saliti sui traghetti di Moby e Tirrenia.

Ma il primo amore non si scorda mai e per lanciare queste due nuove navi che stupiranno ed emozioneranno i passeggeri torna la Balena Blu sulle fiancate, che avranno anche un’innovativa modalità laterale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco.