Paura sotto il viadotto Bisagno, una lama flessibile piomba dal cielo
di Redazione
È successo la scorsa notte. Il comitato di zona protesta: "Siamo stufi di rischiare la vita tutti i giorni"
Grave episodio la notte scorsa nel quartiere delle Gavette, la zona della Valbisagno sormontata dal viadotto che prende il nome del fiume. Uno dei viadotti attenzionati e nel mirino della Procura per i mancati lavori di manutenzione. Proprio dal cantiere del viadotto è caduta una grossa lama flessibile, piombata sul quartiere sottostante, fortunanatamente senza colpire nessuno.
Secono i testimoni a pochi metri stava camminando un passante, immediato l'intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco che hanno posto sotto sequestro il disco. Pochi giorni fa un servizio delle "Iene" aveva riportato l'attenzione sul viadotto, ricordando come nei mesi scorsi un bullone da 300 grammi fosse caduto nel terrazzo di un abitante sottostante il viadotto. "Gli operai che stavano lavorando non lo hanno riposto in modo adeguato e visto il vento..." ipotizza uno degli abitanti della zona su Facebook mentre la coordinatrice dei comitati di zona, Chiara Ottonello, protesta a nome di tutto il quartiere: "Siamo stufi, stufi di rischiare la vita giornalmente. E di sentirci raccontare che è tutto a posto. Non è per niente a posto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
