Paolo Pessina nominato vicepresidente Conftrasporto, il testimone passa ancora a Genova
di Carlotta Nicoletti
Il presidente di Federagenti prende il posto di Gian Enzo Duci: “Ruolo strategico per la competitività della logistica italiana”
Cambio al vertice in casa Conftrasporto-Confcommercio: il genovese Paolo Pessina è il nuovo vicepresidente dell’associazione che rappresenta il mondo dei trasporti e della logistica. Subentra a Gian Enzo Duci, anche lui genovese, in un passaggio di consegne che conferma il peso di Genova nel panorama nazionale del settore.
Nomina – L’incarico è stato ufficializzato oggi. Paolo Pessina, già presidente della Federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi (Federagenti) ed ex presidente di Assagenti Genova, assume dunque un nuovo ruolo apicale in una fase cruciale per il comparto dei trasporti e della logistica, comparto che vive una stagione di profondi cambiamenti e di nuove sfide.
Obiettivo – “È per me motivo di grande orgoglio assumere questa carica – ha dichiarato Pessina – in un momento in cui il coordinamento fra le varie componenti del mercato della logistica e del trasporto è diventato determinante e strategico per assicurare la competitività del sistema Paese”.
Transizione – Con questa nomina, Conftrasporto conferma la volontà di dare continuità a una visione in cui il settore marittimo, portuale e logistico rimane centrale nella strategia per rafforzare l’economia italiana, puntando sull’intermodalità e sulla sinergia tra le diverse categorie del comparto.
Genova – Ancora una volta è il capoluogo ligure a esprimere figure di riferimento a livello nazionale: dopo Gian Enzo Duci, anche Pessina conferma il radicamento e la competenza della città in questo settore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
