Aviazione: nuovo collegamento AeroItalia Genova-Roma dal febbraio 2026
di R.S.
La compagnia offrirà due voli al giorno dal lunedì al venerdì e uno nei fine settimana, con orari studiati per garantire flessibilità e continuità di servizio
Dal 2 febbraio 2026 Aeroitalia apre una base operativa al Cristoforo Colombo con due aeromobili e circa 20 membri dell’equipaggio residenti a Genova, potenziando i collegamenti con Roma. La compagnia italiana offrirà due voli al giorno dal lunedì al venerdì e uno nei fine settimana, con orari studiati per garantire flessibilità e continuità di servizio anche in caso di manutenzione del primo aeromobile.
I dettagli dei collegamenti:
-
Lunedì-venerdì: Genova-Roma alle 8:00 e 18:05; Roma-Genova alle 10:20 e 21:05.
-
Weekend: sabato Genova-Roma alle 8:00 e domenica alle 18:05; ritorno da Roma alle 10:20 e 21:05.
Secondo Enrico Musso, presidente dell’Aeroporto di Genova, l’iniziativa conferma la crescente attrattività dello scalo e rafforza la connettività della Liguria con la Capitale. Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, ha sottolineato come la nuova base rappresenti un investimento strategico e un primo passo verso l’espansione del network di destinazioni da Genova, offrendo maggiore affidabilità e flessibilità ai viaggiatori per lavoro e turismo.
I biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 17 dicembre 2025 sul sito ufficiale della compagnia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Msc valuta l’acquisizione di Zim: azioni in rialzo dopo le indiscrezioni
17/12/2025
di R.S.
Addio a Paolo Spada, vicepresidente di Federagenti
16/12/2025
di R.S.
Polonia: Koleje Mazowieckie ordina a Stadler altri 11 treni FLIRT
16/12/2025
di R.S.
