Operaio cade da un ponteggio a Casarza Ligure, è gravissimo

di E.L.M

57 sec

Un uomo di 45 anni è precipitato da sei metri durante la ristrutturazione di un edificio, trasferito in elicottero a Genova

Operaio cade da un ponteggio a Casarza Ligure, è gravissimo

Un muratore di 45 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi a Casarza Ligure, in provincia di Genova, dopo essere caduto da un ponteggio durante alcuni lavori di ristrutturazione. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino con l’elisoccorso.

Ricostruzione dei fatti – Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto mentre il lavoratore era impegnato su un’impalcatura alta circa sei metri. Per cause ancora da accertare ha perso l’equilibrio, precipitando a terra davanti agli occhi dei colleghi. Immediata la chiamata ai soccorsi.

Soccorsi – Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato il ferito, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasferimento d’urgenza al nosocomio genovese. Le condizioni dell’uomo sono state giudicate da subito molto gravi.

Accertamenti – I carabinieri della stazione di Casarza Ligure e gli ispettori dell’Inps hanno avviato le indagini per verificare le circostanze dell’infortunio, compresa la posizione lavorativa della vittima e l’eventuale presenza di violazioni in materia di sicurezza sul cantiere.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.