Noi Moderati, Lupi-Cavo nominano Alessandro Bozzano commissario per la provincia di Savona
di steris
Alessandro Bozzano è il nuovo commissario di Noi Moderati per la provincia di Savona. La nomina è stata annunciata da Ilaria Cavo, presidente del Consiglio nazionale e coordinatrice ligure del partito, che ha proposto la designazione in accordo con il presidente nazionale Maurizio Lupi.
"La scelta di Alessandro Bozzano – ha dichiarato Lupi – rappresenta un riconoscimento al suo impegno, alla sua serietà e alla capacità di coniugare visione nazionale con forte radicamento territoriale". Secondo il leader di Noi Moderati, Bozzano incarna valori come coerenza, ascolto e concretezza, elementi centrali per il progetto politico del partito.
Anche Ilaria Cavo ha sottolineato il profilo esperto del nuovo commissario: "Bozzano è stato un sindaco molto apprezzato, oggi è al secondo mandato come consigliere regionale. Già componente del Consiglio nazionale di Noi Moderati, da oggi assume un ruolo attivo sul territorio con l’obiettivo di rafforzare il gruppo in provincia e valorizzare le energie civiche e amministrative locali".
Il nuovo incarico punta a costruire un percorso verso il congresso provinciale, previsto entro la fine dell’anno, coinvolgendo sindaci, amministratori e rappresentanti del civismo moderato.
"Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Bozzano – perfettamente in linea con il mio percorso. Ritengo di poter contribuire in modo concreto, unendo la dimensione nazionale del partito con l’impegno quotidiano sul territorio, forte della mia esperienza amministrativa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
