Giornalismo: addio a Marco Benedetto, il signore dell'editoria: fu capo ufficio stampa Fiat, poi a.d. di Stampa e gruppo Espresso

di Stefano Rissetto

34 sec

Era nato a Genova nel 1945. Dal 1992 al 2008 ha guidato l'intero gruppo editoriale facente capo a Carlo De Benedetti

Giornalismo: addio a Marco Benedetto, il signore dell'editoria: fu capo ufficio stampa Fiat, poi a.d. di Stampa e gruppo Espresso

Marco Benedetto, giornalista e alto dirigente editoriale, è morto stanotte a Roma a 80 anni nella sua abitazione. Era nato a Genova il 26 gennaio 1945.

Laureato in Scienze Politiche, iniziò la sua attività professionale come giornalista presso l'Agenzia ANSA, lavorando nelle sedi di Genova e poi Londra.

Successivamente aveva ricoperto il ruolo di capo ufficio stampa alla Fiat, per poi divenire amministratore delegato dell'Editrice La Stampa. Poi dal 1984 era passato al Gruppo Espresso, sempre come amministratore delegato, anche per la Finegil che si occupava delle testate locali del gruppo. Dal 1992 al 2008 ha guidato l'intero gruppo editoriale facente capo a Carlo De Benedetti.

La sua uscita segnò un momento importante di passaggio per il gruppo del quotidiano La Repubblica.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.