Neve, il sindaco di Mignanego contro Città Metropolitana: "Statale chiusa e provinciali sporche"
di Gilberto Volpara
Attacco del primo cittadino Michele Malfatti al termine di una giornata con abbondanti precipitazioni
La statale 35 dei Giovi è chiusa per frana. L'alternativa per raggiungere la Vallescrivia da Mignanego è rappresentata dalla strada provinciale che sale al santuario della Vittoria e scende poi a Savignone.
Al termine di una giornata nevosa, come non si registrava da anni, però, il sindaco Michele Malfatti tuona contro Città Metropolitana di Genova per come è stata mantenuta l'arteria per l'intero sabato:
"Un qualcosa di inacettabile. Purtroppo, su questa strada, non c'è mai adeguata attenzione, ma in un contesto che registra la chiusura della statatale, gestita da Anas, mi sarei aspettato più impegno. Abbiamo ricevuto molte lamentele di persone che non fanno distinzione tra Comune ed ente Metropolitano. Così non va bene".
La replica del consigliere delegato Andrea Rossi: "Restituiamo al mittente le critiche, abbiamo compiuto tre passaggi di sale e quattro con lo spazzaneve. Purtroppo, se continua a nevicare, gli interventi vengono in parte vanificati. Non posso condividere quanto affermato dal sindaco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova: alberi pericolanti, via al taglio di cinque piante a Castelletto, Albaro e Brignole
19/03/2025
di Redazione

Nuovo progetto Skymetro, Piciocchi: "Per il primo lotto abbiamo 5 anni ma possiamo finire in 3"
19/03/2025
di Riccardo Olivieri


Genova, la Città metropolitana vuole la comunità energetica rinnovabile
19/03/2025
di Simone Galdi

Genova: Coronata, al via lavori di ristrutturazione scuola infanzia
19/03/2025
di steris