Nazionale, battuta la Lituania 2-0 a Vilnius: decidono Sensi ed Immobile su rigore

di Maria Grazia Barile

1 min, 6 sec

Riscontrati quattro casi di positività al covid nello staff azzurro, lo comunica la Figc in una nota

Nazionale, battuta la Lituania 2-0 a Vilnius: decidono Sensi ed Immobile su rigore

L'Italia completa il trittico di qualificazione al Mondiale 2022 a punteggio pieno, battendo 2-0 la Lituania. Non è stata un prestazione memorabile, soprattutto nel primo tempo, ma la Nazionale ha qualche attenuante. Intanto le tre partite nell'arco di una settimana, con l'ampio turn over deciso da Mancini, e il terreno sintetico dell'LFF Stadium di Vilnius che ha creato difficoltà soprattutto in avvio. La rete del vantaggio di Sensi, ad inizio ripresa. L'assist è di Locatelli, la conclusione di sinistro leggermente deviata a battere il portiere lituano. Il raddoppio arriva nel recupero, lo sigla Immobile su calcio di rigore. L'attaccante si riscatta dopo aver fallito diverse occasioni in precedenza. Per Mancini è il 25mo risultato utile consecutivo, eguaglia così il record di Marcello Lippi.

Il ct azzurro al termine: "Sarei contento di raggiungere Lippi a dicembre 2022, adesso posso essere felice perchè siamo in testa al gruppo ma è una cosa fine a se stessa". Insomma, Mancini punta al bersaglio grosso: vincere un Mondiale come Lippi. 

Da segnalare 4 casi di positività al covid nello staff azzurro. Un tecnico,  isolato a Sofia, è già rientrato in Italia. Altri tre membri sono risultati positivi al tampone eseguito a Vilnius il cui risultato è stato comunicato a fine partita. La Figc non ha reso noto di chi si tratti.