Qualificazioni Mondiali 2022: Italia batte Bulgaria 2-0 brillando solo nel finale
di Maria Grazia Barile
La rete del vantaggio degli azzurri su rigore di Belotti nel primo tempo, il raddoppio di Locatelli a un quarto d'ora dalla fine
Non sembra più la stessa Nazionale, gli azzurri di Mancini battono la Bulgaria 2-0 non senza fatica facendo registrare qualche passo indietro rispetto al recente passato. È un'Italia meno brillante, imprecisa nel fraseggio, la manovra manca di fluidità. Un'Italia che si ritrova solo nel finale, dopo il 37', quando segna il raddoppio con Locatelli, un gran bel gol a concludere una pregevole manovra orchestrata da Verratti e Insigne. La rete del vantaggio iniziale era stata messa a segno da Belotti su calcio di rigore, prima conquistato e poi trasformato. Dopo il 2-0 l'Italia si sblocca e colleziona altre occasioni da gol, soprattutto con Immobile, ma il risultato non cambia più. Per gli azzurri è la prima vittoria in Bulgaria.
Mancini al termine: "Non era facile affrontare una squadra che si chiudeva molto, abbiamo avuto tante occasioni. Forse è un momento in cui i giocatori sono un pò stanchi ma va bene così".
Leggi anche...
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli