Condividi:


Nazionale: azzurre a valanga su Israele battuta 12-0. Sono qualificate agli Europei

di Maria Grazia Barile

La formazione femminile di Milena Bertolini giocherà in Inghilterra nell’estate 2022

Missione compiuta per la Nazionale di calcio femminile che batte Israele 12-0 nell’ultima gara di qualificazione ed entra nelle 16 formazioni che si giocheranno l’Europeo in Inghilterra nell’estate 2022. Al festival del gol partecipano Giacinti (doppietta), Bonansea (doppietta), Girelli, Salvai, Rosucci, Caruso, Sabatino (doppietta), Giugliano e autorete di David.

Oltre all’Italia e all’Inghilterra, paese ospitante, sono già qualificate Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Norvegia, Spagna, Svezia e le campionesse in carica dell'Olanda. Le altre tre usciranno dai playoff tra le sei peggiori seconde.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è complimentato con la Nazionale femminile: “Azzurre straordinarie. Si tratta di un altro importante traguardo raggiunto, che premia il lavoro della Ct Bertolini, di tutto il gruppo e della FIGC, che sta investendo e che continuerà a investire molto nel calcio femminile. Un risultato che rappresenta un volano eccezionale per l’intero movimento”,