Passione musical, tra le attività più amate ed antistress dei genovesi
di Redazione
1 min, 6 sec
Seguono a ruota i balli latini e caraibici nelle preferenze dei corsisti
I genovesi si iscrivono sempre più a corsi di ballo per il potere antistress e stimolante sul piano di nuove conoscenze. Un modo anche di tenersi in forma, dove restano privilegiate le discipline di danza latina e le serate a ritmo caraibico con la new entry del musical. Sono partiti ufficialmente i nuovi corsi di danza latina e non solo della Caribe Academy, la scuola di ballo in Corso Italia 3, da anni punto di riferimento per la danza latina e le serate a ritmo caraibico.
Ad esempio tra le tante scuole genovesi la Caribe Academy vanta un record personale con l'attivazione di oltre 60 corsi tra danza latina, tango, country, liscio, kizomba, bachata, flamenco, gestualità femminile, swing, reggaeton, zumba e tantissimi altri.
"Ogni anno il nostro obiettivo è quello di diffondere la danza e la cultura latina – spiega il direttore Rocco Mariani – Attraverso grandi maestri, ma soprattutto eccellenti danzatori e professionisti, vogliamo trasmettere al pubblico l’amore per la danza che in tutti questi anni di formazione non è mai cambiato, anzi sempre cresciuto". La novità del 2020? "Il corso di musical tenuto dal maestro di recitazione Dario Polmonari e dalla coreografa Amelia De Martis, la novità del nuovo anno, da subito sold out".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
