Murta, la Fiera della Zucca si ferma. Gli organizzatori: "Ecco perché"
di Redazione
Dopo anni di tradizione e successo, la celebre Fiera della Zucca di Murta non si terrà quest'anno. Una decisione sofferta, comunicata ufficialmente dagli organizzatori, che hanno voluto spiegare le ragioni alla base di questo stop inatteso.
"La scelta non è stata facile – dichiarano i responsabili dell’evento – ma è diventata inevitabile a causa di una serie di difficoltà organizzative e logistiche che non ci permettono di garantire una manifestazione all’altezza delle aspettative."
La Fiera, diventata negli anni un punto di riferimento per il quartiere e per tutta la città metropolitana, ha sempre attirato migliaia di visitatori grazie alle suggestive esposizioni di zucche, alle specialità gastronomiche tipiche e all’atmosfera familiare che la contraddistingueva.
"Ci rendiamo conto della delusione – continuano gli organizzatori – ma preferiamo fermarci per riflettere e, se possibile, ripensare la formula della Fiera. Il nostro obiettivo è tornare, magari il prossimo anno, con un evento rinnovato e sostenibile."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
