MSC, Diego Aponte tra Ita Airways e Italo: "Se il Governo chiama noi rispondiamo. Crediamo molto anche nel treno"

di Redazione

52 sec

Il presidente Diego Aponte ha parlato a ruota libera di temi centrali nelle strategie del gruppo MSC

MSC, Diego Aponte tra Ita Airways e Italo: "Se il Governo chiama noi rispondiamo. Crediamo molto anche nel treno"

In occasione del varo della "Nicola Mastro" a Trieste, il presidente Diego Aponte ha parlato a ruota libera anche di altri temi centrali nelle strategie del gruppo MSC.


Su Ita Airways: "Noi abbiamo voltato pagina, so che le negoziazioni con Lufthansa sono molto avanzate, dunque noi le rispettiamo. Se poi ci dovesse essere proprio una necessità da parte del Governo, della Sig.ra Meloni, noi sicuramente, da italiani, da buoni cittadini risponderemmo sempre favorevolmente”. Questo perchè la compagnia tedesca vorrebbe trasformare quella italiana in una loro 'succursale', da qui l'idea del Governo, paventata nelle scorse settimane, di coinvolgere nuovamente MSC.

Su Italo: "Noi abbiamo un’amicizia con Gip, che è un fondo infrastrutturale che ha ancora oggi il 20% della nostra società di porti (Terminal Investment Limited, ndr) e pertanto è una cosa abbastanza naturale fare qualcosa assieme. Noi crediamo molto nel treno, non solo per la merce, ma anche per i passeggeri e penso che il futuro sarà quello; dunque sicuramente andremo avanti con questa presa di partecipazione che penso potremo chiudere da qui alla fine dell’anno”.