Morto stanotte dopo una lunga malattia Roberto Maroni: l’ex ministro dell’Interno aveva 67 anni
di Redazione
Tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega
E' morto ieri notte, dopo una lunga malattia, l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni. Aveva 67 anni. Anima moderata del partito del Carroccio, dopo una lunga e prolifica carriera politica Maroni nel giugno 2021 aveva annunciato il ritiro dalla corsa elettorale per motivi di salute.
Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto, dove aveva trascorso gli ultimi mesi. Tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega.
Pieno di cordoglio il messaggio del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "Caro Roberto, in Liguria non scorderemo i tuoi consigli e l'aiuto generoso che ci hai dato all'inizio della nostra amministrazione. La tua voglia di cambiare in meglio il nostro Paese è stata contagiosa per molti. E se un giorno festeggeremo quella autonomia che hai sempre voluto e per la quale ti sei sempre battuto, tanto merito sarà tuo. Ciao Bobo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
