Morto stanotte dopo una lunga malattia Roberto Maroni: l’ex ministro dell’Interno aveva 67 anni
di Redazione
Tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega

E' morto ieri notte, dopo una lunga malattia, l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni. Aveva 67 anni. Anima moderata del partito del Carroccio, dopo una lunga e prolifica carriera politica Maroni nel giugno 2021 aveva annunciato il ritiro dalla corsa elettorale per motivi di salute.
Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto, dove aveva trascorso gli ultimi mesi. Tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega.
Pieno di cordoglio il messaggio del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "Caro Roberto, in Liguria non scorderemo i tuoi consigli e l'aiuto generoso che ci hai dato all'inizio della nostra amministrazione. La tua voglia di cambiare in meglio il nostro Paese è stata contagiosa per molti. E se un giorno festeggeremo quella autonomia che hai sempre voluto e per la quale ti sei sempre battuto, tanto merito sarà tuo. Ciao Bobo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Nomina sovrintendente Carlo Felice, Piciocchi risponde a Pirondini
23/04/2025
di Anna Li Vigni

Iren, Pd all’attacco: “Compensi d’oro mentre Genova perde potere”
23/04/2025
di R.P.