Meteo Liguria, in arrivo venti di burrasca e temperature in calo
di Fabio Canessa
Dal tardo pomeriggio previste raffiche fino a 120 km/h, Sopraelevata chiusa alle moto
Venti di burrasca in arrivo sulla Liguria. Il centro meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da Nord Est. Dal tardo è atteso un rinforzo, con locali raffiche che potranno toccare i 120 km/h. Per il mare da segnalare il moto ondoso in rapido aumento fino ad agitato o localmente molto agitato al largo (localmente agitato sulla zona A nella notte).
Anche per martedì 26 marzo sono attesi venti generalmente di burrasca o burrasca forte settentrionale, ancora con locali raffiche fino a 120 km/h, in parziale calo fino a forti o di burrasca nel corso della mattinata. Il mare, inizialmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulla costa, sarà in lento calo già in mattinata.
A seguito dell'avviso, entrano in vigore dalle ore 15 le ordinanze nel Comune di Genova: ▶ Divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”; ▶ Chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali; ▶ Chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.Da segnalare anche la possibilità, fino alle prime ore di domani martedì 26, di deboli e isolate precipitazioni sul Levante, più probabili sui rilievi. Sempre martedì è atteso anche un calo delle temperature.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
