Medusei coordinatore nazionale delle Commssioni sanità delle Regioni
di Antonella Ginocchio
Il presidente de Consiglio reginale della Liguria: “Mi occuperò anche delle patologie che son state trascurate a causa del covid”
Il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei è stato nominato coordinatore nazionale delle Commissioni sanità di tutte le Regioni Italiane.
“Si tratta di un incarico importante, di grande resposnabilità, considerato anche l’attuale momento di pandemia che stiamo vivendo”, ha detto Medusei ai microfoni di Telenord, puntualizzando: “Mi occuperò del rapporto con l’Unione europea in ambito sanitario, del dialogo con le associaizoi nazionali, dei progetti di legge in discussione presso ciascuna commissione regionale”.
Medusei ha puntualizzato che , anche in qualità di medico, l’attenzione sarà molto rivolta alla “ripresa” e cioè a quando la pandemia sarà finita. “Già da ora bisogna dedicare attenzione a quelle patologie che sono state un po' trascurate per via dellea pandemia”, ha puntualizzato il presidente, spiegando che occorre concentrarsi anche sull'attività di screening.
Medusei la prosisma settimana parteciperà alla prima seduta operativa delle Commissioni sanità delle Regioni italiane. "E' ancora da definire la cadenza con la quale ci riuniremo, perchè quello che ricopro è un ruolo nuovo: intendo contattare i presidenti di tutte le commisisoni sanità, per cercare, insieme di dare risposte concrete ai cittadini".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto