Matteo Campora: "Con 1.3 milioni di euro renderemo le strade più sicure"
di Andrea Carozzi
L'Assessore alla viabilità ha annunciato un piano straordinario per il rifacimento della segnaletica stradale
Un vero e proprio intervento straordinario per la sicurezza stradale: un 'piano di segnalamento' per migliorare la leggibilità e la comprensione dei segnali stradali, la realizzazione di nuove rotatorie, interventi di segnaletica ad alta visibilità e illuminazione per attraversamenti e l'aggiornamento degli impianti semaforici più datati.
"Questo piano straordinario conta su di un investimento di 1,3 milioni di euro - ha sottolineato l'Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Matteo Campora - e prevede un intervento deciso sulla segnaletica stradale che dovrà essere più essenziale, coerente e facilmente leggibile dai cittadini".
Il piano del Comune di Genova, messo a punto in collaborazione con la Polizia locale, è già partito sulla direttrice Levante-Ponente di Corso Europa e ha fatto emergere come, solo in quel 13 km, ci siano 80 interventi da realizzare tra cartelli stradali mal conservati, poco visibili o, addirittura, contraddittori.
L'attività interesserà i 3 assi principali della Valbisagno, la via Aurelia a levante e a ponente e i 3 assi principali della Valpolcevera, che saranno trattati per ultimi, a conclusione dei cantieri che interessano la realizzazione del nuovo ponte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
viabilitàCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
