Matteo Campora: "Con 1.3 milioni di euro renderemo le strade più sicure"

di Andrea Carozzi

56 sec

L'Assessore alla viabilità ha annunciato un piano straordinario per il rifacimento della segnaletica stradale

Matteo Campora: "Con 1.3 milioni di euro renderemo le strade più sicure"

Un vero e proprio intervento straordinario per la sicurezza stradale: un 'piano di segnalamento' per migliorare la leggibilità e la comprensione dei segnali stradali, la realizzazione di nuove rotatorie, interventi di segnaletica ad alta visibilità e illuminazione per attraversamenti e l'aggiornamento degli impianti semaforici più datati. 

"Questo piano straordinario conta su di un investimento di 1,3 milioni di euro - ha sottolineato l'Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Matteo Campora -  e prevede un intervento deciso sulla segnaletica stradale che dovrà essere più essenziale, coerente e facilmente leggibile dai cittadini".

Il piano del Comune di Genova, messo a punto in collaborazione con la Polizia locale, è già partito sulla direttrice Levante-Ponente di Corso Europa e ha fatto emergere come, solo in quel 13 km, ci siano 80 interventi da realizzare tra cartelli stradali mal conservati, poco visibili o, addirittura, contraddittori.

L'attività interesserà i 3 assi principali della Valbisagno, la via Aurelia a levante e a ponente e i 3 assi principali della Valpolcevera, che saranno trattati per ultimi, a conclusione dei cantieri che interessano la realizzazione del nuovo ponte.