Coronavirus, Marta e Filippo tornano a casa: finisce la brutta avventura cubana
di Redazione
In quarantena perché sospettati di avere il covid-19 i due genovesi sono stati rilasciati
"Marta Cavallo e Filippo Colotto, i due cittadini genovesi rimasti bloccati a Cuba, martedì potranno prendere un aereo per rientrare in Italia. Siamo contenti di poter comunicare questo risultato ottenuto insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio e agli uffici della Farnesina". Lo scrive in una nota la senatrice genovese del MoVimento 5 Stelle Elena Botto. "Marta e Filippo hanno ottenuto il foglio di via dall'ospedale dove erano stati ricoverati - ha detto -, adesso possono recuperare i loro effetti personali e prepararsi per tornare a casa".
Finisce così la brutta avventura dei due genovesi, trattenuti dalle autorità cubane nell'ospedale Pedro Kouri di La Lisa vicino alla capitale dell'Avana perchè ritenuti potenziali portatori del coronavirus anche a causa del diffondersi di una fake news che vedeva tre italiani a Cuba positivi al covid-19. Adesso i due giovani potranno rientrare a casa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
