Mareggiata nel Tigullio, chiusa l'Aurelia tra Sestri Levante e Lavagna
di Redazione
La strada non è percorribile in entrambi i sensi di marcia, le onde hanno invaso pericolosamente la carreggiata
Chiusa per mareggiata la via Aurelia tra Sestri Levante e Lavagna. Le onde sospinte da un vento dai quadranti meridionali a 80/100 km orari hanno raggiunto e superato la carreggiata della via Aurelia e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas è stata decisa la chiusura in entrambi i sensi di marcia.
Dunque spezzato in due il Tigullio Orientale con unica via di collegamento l'autostrada A12 . I sindaci di Lavagna e Sestri Levante hanno sollecitato l' Anas a predisporre i lavori a mare di difesa della importante via di comunicazione, con la costruzione di una diga di scogli che spezzi la violenza dei marosi che da sempre durante le mareggiate raggiungono la sede stradale creando pericolo e disagi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
