Mareggiata a Rapallo, situazione drammatica: le onde fanno paura
di Redazione
Un'auto finisce in mare, negozi allagati e barche che hanno rotto gli ormeggi. Torna l'incubo del 2018
Video momentaneamente non disponibile.
Situazione drammatica a Rapallo a causa del maltempo. Una vettura posteggiata sulla banchina è stata spinta dal vento in mare. Probabilmente il freno a mano non era stato inserito. A bordo non c’era nessuno. A San Michele di Paganai negozi risultano allagati. Alcune imbarcazioni, hanno rotto gli ormeggi finendo sul lungomare di Rapallo e danneggiando la balaustra appena sistemata; una situazione che riporta il Tigullio a quella tragia mareggiata del 2018. Il mare è arrivato anche al Covo di Nord Est a Santa Margherita, dove la potenza del mare sta creando alcuni danni.
"Sul lungomare la situazione è complessa - afferma il sindaco Bagnasco - vediamo delle imbarcazioni sul fronte mare. La situazione è monitoirata sul territorio, sono momenti che fanno fare delle riflessioni. Il clima sta cambiando, serve più protezione. Mi aspettavo una mareggiata così intensa, le previsioni sono state molto precise."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
