Maltempo nelle Marche, nove vittime. La solidarietà di Toti: "Siamo a disposizione con la nostra Protezione civile"
di Giorgia Fabiocchi
L'alluvione sta mettendo in ginocchio la regione, soccorritori al lavoro per cercare i dispersi
Le Marche nella morsa del maltempo, un'alluvione sta mettendo in ginocchio la regione e al momento si contano già nove vittime e quattro dispersi. Arriva dalla Liguria il messaggio di cordoglio e di solidarietà del presidente Giovanni Toti.
"Sto seguendo con grande apprensione e dolore le notizie che arrivano dalle Marche, dove l’ondata di maltempo ha provocato almeno 7 vittime, mentre continuano le ricerche delle persone ancora disperse - scrive sui propri profili social il presidente Toti -. La Liguria, che sa bene cosa si prova in questi momenti drammatici, è vicina alla comunità marchigiana e al presidente Francesco Acquaroli, siamo a disposizione con la nostra Protezione civile per dare tutto il supporto possibile. Ai soccorritori che in queste ore stanno lavorando senza sosta per aiutare chi è in difficoltà va il nostro ringraziamento. Una preghiera per le vittime, per le loro famiglie e per i dispersi che speriamo possano essere messi in salvo al più presto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
