Maltempo Liguria, Bucci: "Con 900 mm di pioggia in 24 ore il sistema non regge, serve qualcosa di più"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "Tutto ciò che possiamo fare lo abbiamo stanziato per i problemi dell'alluvione. Capisco lo sconforto dei sindaci e degli abitanti"
"Quando in un Comune cadono 900 millimetri di pioggia in 24 ore non c'è sistema che possa reggere, abbiamo un problema grave. Tutti gli investimenti fatti servono, ma bisognerà studiare qualcosa di più e di diverso, lo faremo. Capisco lo sconforto dei sindaci e degli abitanti, gli staremo vicini". Così il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Genova Marco Bucci commenta lo sfogo del sindaco di Rossiglione Katia Piccardo per i danni provocati dall'ennesima ondata di maltempo sul territorio.
"La Città metropolitana di Genova ha già messo molte risorse per il ripristino delle strade colpite dal maltempo, a causa della legge del 2015 la Città metropolitana ha competenze limitate, tutto ciò che possiamo fare lo abbiamo stanziato per i problemi dell'alluvione. - ribadisce Bucci - La Regione Liguria sta chiedendo il riconoscimento dello stato di calamità ed è ovvio che ci saranno altri fondi per andare avanti, il problema è grave perché il rischio idrogeologico deriva da manifestazioni atmosferiche di un certo tipo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
