Genova, allievi e insegnanti a De Ferrari per celebrare e gridare il diritto alla danza
di Anna Li Vigni
Nella Giornata internazionale della Danza, un flashmob colorato di rosso per dire “mai più senza” la disciplina che unisce generazioni
29 Aprile, Giornata Internazionale della Danza promossa dall'
La danza e molti suoi rappresentanti acome allievi, ballerini, insegnanti e genitori di futuri danzatori, ha saputo unirsi in Piazza De Ferrari per dire forte e chiaro #maipiusenza
“Facciamo arte, creiamo bellezza, educhiamo alla cultura e siamo essenziali, malgrado ci sia stato detto il contrario e oggi lo abbiamo gridato dalla piazza di Genova a tutto il mondo”, sottolinea Isabella Ruzzier che è insegnante da anni e coordinatrice regionale di Assodanza.
“Grazie a tutte le colleghe/i presenti, allievi grandi e piccoli che hanno colorato la piazza di rosso e di allegria...a tutti quelli che ci hanno sostenuto da vicino e da lontano. Magari questa occasione potrebbe diventare un appuntamento fisso...una ricorrenza tutta per il nostro mondo”, scrive su un post su facebook, Isabella Ruzzier che ha dedicato la sua vita alla danza e all’insegnamento.
“Chiediamo un riconoscimento, un diritto alla dignità. La nostra è arte e passione ma è pur sempre un lavoro”, spiega la coordinatrice regionale di Assodanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
