Genova, allievi e insegnanti a De Ferrari per celebrare e gridare il diritto alla danza

di Anna Li Vigni

Nella Giornata internazionale della Danza, un flashmob colorato di rosso per dire “mai più senza” la disciplina che unisce generazioni

00:00
00:00

29 Aprile, Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. Una giornata importante per il mondo della danza nonostante la pioggia.

La danza e molti suoi rappresentanti acome allievi, ballerini, insegnanti e genitori di futuri danzatori, ha saputo unirsi in Piazza De Ferrari per dire forte e chiaro #maipiusenza

“Facciamo arte, creiamo bellezza, educhiamo alla cultura e siamo essenziali, malgrado ci sia stato detto il contrario e oggi lo abbiamo gridato dalla piazza di Genova a tutto il mondo”, sottolinea Isabella Ruzzier che è insegnante da anni e coordinatrice regionale di Assodanza.

“Grazie a tutte le colleghe/i presenti, allievi grandi e piccoli che hanno colorato la piazza di rosso e di allegria...a tutti quelli che ci hanno sostenuto da vicino e da lontano. Magari questa occasione potrebbe diventare un appuntamento fisso...una ricorrenza tutta per il nostro mondo”, scrive su un post su facebook, Isabella Ruzzier che ha dedicato la sua vita alla danza e all’insegnamento.

“Chiediamo un riconoscimento, un diritto alla dignità. La nostra è arte e passione ma è pur sempre un lavoro”, spiega la coordinatrice regionale di Assodanza.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.