Linee Vesuviane: torna il programma di esercizio ordinario con 276 corse al giorno

di Redazione

54 sec

Il presidente di Eav, Umberto Di Gregorio: "I prossimi tavoli sindacali dovranno dare risposte ad alcuni temi strategici"

Linee Vesuviane: torna il programma di esercizio ordinario con 276 corse al giorno

A decorrere da giovedì 27 aprile, sulle linee vesuviane, si dispone il ripristino del Programma di Esercizio ordinario, che prevede l’effettuazione di 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 corse la domenica e nei festivi, comprese le 8 corse del ”Campania Express”.

Soddisfazione ha espresso il Presidente di Eav Umberto De Gregorio: “La linea del dialogo produce sempre effetti positivi. I prossimi tavoli sindacali dovranno dare risposte ad alcuni temi strategici. In particolare la prestazione di lavoro straordinario deve ritornare in tutti i settori ad essere appunto una modalità “straordinaria” e non ordinaria. L'azienda chiede la collaborazione di tutti in attesa di ulteriori nuove assunzioni e di concordare una diversa organizzazione del lavoro che consenta soddisfazione economica per tutti con turni ad orari flessibili ma a parità o addirittura, se possibile, riduzione dell’orario di lavoro settimanale. Tra i temi da affrontare ai tavoli in tempi rapidi quello dei congedi, delle attività di tutoraggio, della controlleria, di procedure scritte che normino la gestione in caso di disservizi”.