Linee Vesuviane: torna il programma di esercizio ordinario con 276 corse al giorno
di Redazione
Il presidente di Eav, Umberto Di Gregorio: "I prossimi tavoli sindacali dovranno dare risposte ad alcuni temi strategici"
A decorrere da giovedì 27 aprile, sulle linee vesuviane, si dispone il ripristino del Programma di Esercizio ordinario, che prevede l’effettuazione di 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 corse la domenica e nei festivi, comprese le 8 corse del ”Campania Express”.
Soddisfazione ha espresso il Presidente di Eav Umberto De Gregorio: “La linea del dialogo produce sempre effetti positivi. I prossimi tavoli sindacali dovranno dare risposte ad alcuni temi strategici. In particolare la prestazione di lavoro straordinario deve ritornare in tutti i settori ad essere appunto una modalità “straordinaria” e non ordinaria. L'azienda chiede la collaborazione di tutti in attesa di ulteriori nuove assunzioni e di concordare una diversa organizzazione del lavoro che consenta soddisfazione economica per tutti con turni ad orari flessibili ma a parità o addirittura, se possibile, riduzione dell’orario di lavoro settimanale. Tra i temi da affrontare ai tavoli in tempi rapidi quello dei congedi, delle attività di tutoraggio, della controlleria, di procedure scritte che normino la gestione in caso di disservizi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
